certificazioni, collaudi, controlli impianto elettrico, dichiarazione conformità, dichiarazione di rispondenza, dl 37/08, gas, idraulico, legge 46/90, Approccio alla ristrutturazione, architetto, conformità, consulenza, costi di ristrutturazione, Edili, Pratiche, Ristrutturare casa, La Nuova Domotica, Ristrutturazioni Immobiliari, Pronto intervento, elettrico, idraulici, Impianti Elettrici, telefonici, reti lan, rame, fibra ottica, Impianti, Allarme, Telesorveglianza, Impianti Domotici, Impianti Idraulici, Condizionamento, trattamento aria, Pratiche Edili, Conformità e Rispondenza Impianti dl. 37-08

sgravi 50%

Categorie: Senza categoria
Tag:
Commenti: Commenti disabilitati su sgravi 50%
Pubblicato il: 27 Aprile 2014

sgravi 50% in pratica

Sono Molti a chiederci come si fà operativamente ad aprire la pratica di sgravio del 50% , in effetti non è complicato, ma spesso operatori del settore, imprese, commercialisti, non lo sanno.

Anzitutto và detto che possono goderne sia i proprietari che utilizzatori, siano esse persone fisiche o privati. Il beneficio è esteso anche a parenti e soci. Sono esclusi i beni strumentali.

Altro elemento molto utile è che si può godere dello sgravio anche in caso di vendita ed in questo caso il beneficio , salvo diverrsamente stabilito passa all’ acquirente.

Sono detraibili solo i lavori di manutenzione straordinaria (quelli che necessitano di pratica edilizia come CIAL o SCIA ) . Solo per le parti comuni è ammessa l’agevolazione anche per la manutenzione ordinaria delle parti comuni.

Bastano le seguenti 3 operazioni:

Comunicazione all’ ASL con Racc. A/R dell’inizio lavori

Pagamenti a mezzo bonifico per sgravio fiscale con indicato nella causale:

Detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione edilizia – comma 1, articolo 16-bis del D.P.R. del 22 dicembre 1986, n.917 e comma 1, articolo 11 del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 convertito con Legge 7 agosto 2012, n. 134 – pagamento fattura n. x del xx/xx/xxxx”.

 

 

Benvenuto , oggi è mercoledì, 27 Settembre 2023