certificazioni, collaudi, controlli impianto elettrico, dichiarazione conformità, dichiarazione di rispondenza, dl 37/08, gas, idraulico, legge 46/90, Approccio alla ristrutturazione, architetto, conformità, consulenza, costi di ristrutturazione, Edili, Pratiche, Ristrutturare casa, La Nuova Domotica, Ristrutturazioni Immobiliari, Pronto intervento, elettrico, idraulici, Impianti Elettrici, telefonici, reti lan, rame, fibra ottica, Impianti, Allarme, Telesorveglianza, Impianti Domotici, Impianti Idraulici, Condizionamento, trattamento aria, Pratiche Edili, Conformità e Rispondenza Impianti dl. 37-08

Aggiornamento planimetria catastale

Tag:
Commenti: Commenti disabilitati su Aggiornamento planimetria catastale
Pubblicato il: 27 aprile 2014

Aggiornamento planimetria catastale

aggiornamento planimetria catastale Già da Luglio 2010 per potere rogitare è obbligatorio che la planimetria catastale sia conforme al reale  stato di fatto dell’immobile  pena l’annulabilità dell’ atto.

Nei casi in cui le opere “difformi” non fossero state assentite a mezzo di precedente D.I.A., contattateci per valutare assieme la soluzione.

 

Se invece avete intenzione di fare delle modifiche interne chiedeteci la nostra offerta per la redazione della Comunicazione di Inizio Attività Libera (CIAL)  ed  Aggiornamento della planimetria Catastale.

 Con il preventivo Online potete avere IMMEDIATAMENTE un preventivo.

Cosa richiede la normativa sull’ aggiornamento della planimetria catastale?

la legge n°78 del 2010 prevede che ” …Entro il termine del 31 Marzo 2011* i titolari di diritti reali sugli immobili oggetto di interventi edilizi che abbiano determinato una variazione di consistenza ovvero di destinazione non dichiarata in Catasto, sono tenuti a procedere alla presentazione, ai fini fiscali, della relativa dichiarazione di aggiornamento catastale. “.

Benvenuto , oggi è lunedì, 18 dicembre 2017